Comunicato delle segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm e Rsu Telespazio

 

Il 6 luglio si è svolto l’incontro con l’Azienda sui mezzi mobili.

Dopo 4 incontri, svoltisi negli ultimi quaranta giorni,  non è stato ancora  possibile raggiungere un accordo tra le parti.

Fim, Fiom, Uilm hanno apprezzato il fatto che Telespazioabbia accettato la richiesta  sindacale di considerare i mezzi mobili come attività strategiche integrate nell’Azienda dove sono previsti investimenti per due nuovi mezzi finalizzati al miglioramento della qualità del servizio ed all’acquisizione di nuovi clienti.

La settimana scorsa si sono svolte assemblee con i lavoratori interessati nell’ambito delle quali  gli stessi hanno espresso  un parere negativo sul testo definitivo presentato dall’Azienda  alle Oo.Ss..

Prendendo atto del giudizio dei lavoratori, Fim, Fiom, Uilm hanno dichiarato l’impossibilità  di raggiungere un accordo  e hanno chiesto comunque a Telespaziodi valorizzare le attività dei mezzi mobili all’interno dell’Azienda, fare gli investimenti necessari per migliorare la qualità del servizi  consolidando e sviluppando le attività e l’occupazione.

Per quanto riguarda il Premio di Risultato l’accordo integrativo del 20 luglio 2005 prevedeva un’erogazione pari a € 1.350 al 4° livello riparametrato.  

Considerando che al risultato positivo del bilancio  aziendale 2005  hanno contribuito tutti i lavoratori, l’Azienda affiggerà nelle bacheche un comunicato dove informerà i dipendenti che nella retribuzione di luglio 2006 verrà erogato un una-tantum di € 1.350.

                                                       

Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm e Rsu Telespazio

Roma , 6 luglio 2006