Selex Sistemi Integrati. Presentazione piattaforme


In conclusione dell’incontro del 10 marzo con la Direzione aziendale di Selex Sistemi Integrati sono state illustrate la piattaforma Fim e Uilm e la piattaforma Fiom per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale di Selex Sistemi Integrati ed aziende controllate.

Nell’illustrazione, le OO.SS. hanno insistito in modo particolare sulla parte industriale e sulle relative garanzie, evidenziando inoltre che ad oggi non si è ancora realizzata un’effettiva integrazione del personale e delle attività acquisite e che in particolare per quanto riguarda le attività dell’area milanese provenienti da SelexGalileo, si stanno riscontrando difficoltà operative.

Le OO.SS. hanno infine richiesto che l’incontro con l’Amministratore delegato per l’informativa annuale avvenga in tempi rapidi, anche in vista del contesto che vede situazioni critiche in diversi mercati di riferimento, evidenziando a tale proposito che in quella sede è opportuno anche discutere complessivamente della situazione e delle prospettive industriali di Selex Sistemi Integrati e delle aziende controllate, in modo che ne possa risultare un primo testo in risposta alle richieste di carattere industriale contenute nelle piattaforme, con particolare attenzione al consolidamento ed allo sviluppo dei siti e delle relative eccellenze.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 15 marzo 2011