Selex Sistemi Integrati. Comunicato sindacale

A ormai un anno dalla scadenza del Contratto Integrativo Aziendale di Selex Sistemi Integrati, la Fiom non ritiene più rinviabile la conclusione del percorso di consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Selex Sistemi Integrati per creare le condizioni di aprire il confronto con l’azienda.

La Fiom ha concluso le assemblee di presentazione della piattaforma per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale in tutti i siti di Selex Sistemi Integrati, auspicando esplicitamente che il voto sulla piattaforma Fiom e su quella Fim e Uilm avvenisse in modo contestuale e non contrapposto, invitando le lavoratrici ed i lavoratori a sostenere con la partecipazione al voto entrambe le piattaforme.

A tutt’oggi tuttavia Fim e Uilm, non hanno assunto alcun impegno affinché tale votazione si svolgesse in tempi brevi o quantomeno entro il mese di gennaio.

La Fiom, non ritenendo né sostenibile né opportuno allungare ulteriormente i tempi per gettare le basi per l’avvio di un confronto con l’azienda, conferma pertanto l’indizione del referendum sulla piattaforma Fiom per il 13 e 14 gennaio 2011 ed invita tutte le lavoratrici ed i lavoratori di Selex Sistemi Integrati a partecipare al voto.

Fiom nazionale

Coordinamento Fiom di Selex Sistemi Integrati