Selex Sistemi Integrati: comunicato sindacale

Il giorno 7 giugno si è svolto un incontro tra il Coordinamento nazionale Selex Sistemi Integrati e la Direzione Aziendale.

Nel corso dell’incontro l’Azienda ha ufficializzato in un Verbale d’Accordo il risultato del P.d.R. 2006 e le relative erogazioni.

Inoltre l’Azienda ha illustrato come intende definire il rimborso delle trasferte estere, riorganizzazione che prevede una riclassificazione dei Paesi dove opera Selex Sistemi Integrati e un adeguamento delle trasferte.

Il Coordinamento ha sottolineato di come sia necessario chiarire e definire meglio tutto il capitolo delle trasferte, in quanto a livello territoriale vi sono state delle interpretazioni sulle procedure delle trasferte Italia, non coerenti con gli impegni assunti con il Coordinamento.

Si è, quindi, deciso di avviare una verifica a livello territoriale tra le RSU e le Direzioni locali e successivamente riconvocare la Commissione trasferte, con il compito di redimere tutte le questioni non risolte, sul capitolo trasferte .

Altresì, nel corso dell’incontro, è stato affrontato il capitolo delle maggiori prestazioni per i 7° e i quadri, anche alla luce dell’orientamento di Finmeccanica di affrontare la questione 7° e quadri nell’ambito di una discussione generale di Gruppo.

Si è, quindi, deciso di costituire una Commissione aziendale, per definire le specificità di Selex Sistemi Integrati. Tale Commissione dovrà svolgere un lavoro tecnico di valutazione dei parametri, senza nessun vincolo da parte aziendale, attualmente in uso, di eventuali nuovi e/o diversi parametri e del loro possibile funzionamento. Ciò anche al fine di poter raggiungere agevolmente un accordo, nell’ambito dell’eventuale cornice definita a livello centrale.

E’ stato, inoltre, confermato che a breve verrà convocata la Commissione professionalità e inquadramento.

Coordinamento Fim, Fiom, Uilm

Selex Sistemi Integrati