Selex Sistemi Integrati: avviato un percorso per l’applicazione dell’accordo integrativo

   

Nell’ambito di un incontro tra le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e la Direzione aziendale di Selex Sistemi Integrati, è stato concordato un percorso per avviare il recupero dei ritardi nell’applicazione del contratto integrativo aziendale e per la ripresa di un sistema compiuto di relazioni sindacali.

A tal fine per il prossimo 21 luglio è previsto un incontro tra il Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm e l’azienda per affrontare alcune questioni prioritarie: premio 7 livelli e quadri, normativa trasferte, informazioni sull’andamento aziendale nel primo semestre 2006 e sul “progetto benessere” e la questione del progetto “software”.

Fino a tale data l’Azienda incontrerà le Rsu dei singoli siti, per gli approfondimenti a livello locale, al fine di ripristinare un sistema di relazioni sindacali compiuto a tutti i livelli.

È prevista inoltre la convocazione della commissione che durante la trattativa ha affrontato il tema delle trasferte, al fine di sistematizzare gli argomenti da affrontare nella riunione del 21 luglio.

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ritengono importante che, seppure con notevole ritardo, si sia finalmente avviato il percorso necessario per l’applicazione compiuta del contratto integrativo aziendale, in quadro di relazioni sindacali compiuto e corretto.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali  

 

Roma, 3 luglio 2006