Contratto integrativo Selex sistemi integrati:

il confronto entra nel vivo

Si è tenuto venerdì 30 settembre 2005 il previsto incontro con la Direzione Selex Sistemi Integrati per la prosecuzione del confronto sulla piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

Anche in risposta alla ultimativa richiesta avanzata dalle OO. SS., a conclusione dell’ultimo incontro di accelerare il negoziato da troppo tempo aperto, l’azienda ha presentato un nuovo testo relativo a tutti i capitoli della piattaforma, con la sola esclusione dei temi di contenuto salariale. (Premio di Risultato e trasferte).

Se quindi sul metodo si è registrato certamente un passo avanti, sui contenuti le aperture fatte dalla direzione aziendale sono ancora insufficienti, in particolare su capitoli quali: Missione dei siti; Occupazione; Prodotti; Investimenti; Decentramento; Mercato del Lavoro; Inquadramento/Professionalità; Ottava Categoria e Quadri; Orario di lavoro ecc.

A tale riguardo, le Segreterie Nazionali FIM, FIOM, UILM e il Coordinamento Selex, dopo una  accurata analisi del documento aziendale, hanno individuato le controproposte da sottoporre all’azienda, che saranno oggetto di confronto in occasione dell’incontro previsto attorno alla metà del mese di ottobre.

Lavoratrici / Lavoratori, il negoziato dovrà farsi stringente ed entrate nella fase conclusiva, al fine di poter giungere rapidamente a un positivo accordo;  a tale riguardo, già a partire dal prossimo incontro, sarà possibile comprendere la reale disponibilità  - o meno – dell’azienda. Se necessario i lavoratori sono chiamati ad adeguate iniziative a sostegno del positivo accoglimento delle richieste contenute nella piattaforma sindacale.

Il Coordinamento Nazionale di AMS/FIM, FIOM, UILM nazionali

Roma, 6 ottobre 2005