Selex Communications: raggiunto un accordo sulla cessione dell’ict

Dopo l’incontro del 25 settembre u.s. e le assemblee con le lavoratrici ed i lavoratori interessati dalla cessione di ramo d’azienda, il 29 settembre si è svolto un nuovo incontro tra le Direzioni aziendali di Selex Communications e di ElsagDatamat, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ed il Coordinamento nazionale di Selex Communications.

In coerenza con quanto emerso dalle assemblee, le OO.SS. ed il Coordinamento, pur a fronte di un testo che ElsagDatamat aveva definito “non modificabile”, hanno ribadito la necessità di rafforzare le garanzie rispetto alla sede di lavoro ed al mantenimento dei trattamenti economici e normativi in essere - anche a livello locale - così come l’esigenza di rendere più stringenti le verifiche sul profilo industriale.

A seguito dell’integrazione del testo con modifiche rispondenti a tali richieste, le parti hanno raggiunto e sottoscritto un accordo.

Si tratta ora di vigilare attentamente sulla puntuale applicazione di quanto definito, con particolare attenzione al profilo industriale di Selex Communications.

Quest’azienda deve uscire dallo stato di crisi senza subire ulteriori modifiche nel proprio assetto industriale ed occupazionale – se non con una politica di crescita - e riprendere quanto prima la contrattazione di II livello.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento nazionale di Selex Communications