Selex Communications. comunicato del coordinamento nazionale

Il giorno 13 ottobre si è riunito il Coordinamento nazionale di Selex Communications per una valutazione dell’andamento complessivo del processo di riorganizzazione della società avviato lo scorso anno.

Dopo un’approfondita discussione, il Coordinamento ha deciso di richiedere un incontro all’azienda con la presenza dell’Amministratore delegato, non solo per fare il punto sullo stato di applicazione dell’accordo del maggio scorso, ma soprattutto per un attento esame dell’andamento del piano industriale di rilancio alla base di tale accordo.

In particolare, a fronte del raggiungimento di quanto previsto per mobilità e Cigs, il Coordinamento ritiene ora imprescindibile ed urgente una verifica relativa alla corretta applicazione degli strumenti, così come un esame attento della situazione rispetto all’uso del lavoro straordinario, delle professionalità necessarie in funzione del piano industriale di rilancio e per conoscere l’andamento delle ulteriori iniziative di rilancio annunciate dall’azienda (nuovi mercati, ribilanciamento attività militari e civili, internazionalizzazione, ecc.).

Il Coordinamento ritiene infatti necessario ed improrogabile un attento ed approfondito esame della situazione complessiva dell’azienda, anche a fronte dei dati sull’andamento aziendale che verranno comunicati dall’amministratore delegato per verificare se sussistono le condizioni per una ripresa della contrattazione integrativa, che di fatto è ferma dal novembre 2005.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento nazionale Selex Communications