Selex communications: prosegue il confronto sul piano industriale

Il 14 marzo 2007 si è svolto un incontro tra la Direzione Aziendale Selex Communications le Segreterie Nazionali Fim, Fiom, Uilm e il coordinamento nazionale di Selex Communications per proseguire la discussione sul piano industriale presentato il 22 febbraio.

Pur a fronte di ulteriori informazioni fornite e integrazioni di quanto esposto nell’ultimo incontro permangono comunque distanze in particolare per quanto attiene all’impostazione del piano incentrato soprattutto sull’eccedenze dichiarate. Inoltre le Oo.Ss. hanno richiesto una maggiore articolazione di quanto illustrato sia a livello complessivo che di siti.

Le Segreterie Nazionali Fim, Fiom, Uilm hanno ribadito la loro contrarietà rispetto allo spostamento di attività di Pomezia quali il commerciale e la produzione prototipi così come il forte impatto sul sito di Cisterna di Latina richiedendo a tal proposito la modifica di quanto previsto nel piano industriale.

Le Segreterie Nazionale Fiom, Fiom, Uilm hanno inoltre manifestato la necessità di un intervento diretto delle istituzioni ed annunciate che a tal fine verrà richiesto un incontro urgentissimo al Ministero dello sviluppo economico e alla Presidenza del Consiglio.

Al termine dell’incontro le parti hanno comunque fissate un calendario di incontri per la prosecuzione del confronto sul piano industriale. Tali incontri sono stati previsti per il 2,13,18 e 19 aprile.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma , 15 marzo 2007