Oto Melara: comunicato sindacale

 

Il giorno 22 giugno ’06 si è riunito il Coordinamento nazionale Oto melara  e le Segreterie nazionali di Fim – Fiom – Uilm per l’approvazione della piattaforma integrativa del Gruppo.

La discussione ha sottolineato i vari aspetti della bozza di piattaforma in particolare è stata incentrata sulla necessità governare i processi produttivi e di sviluppare i centri di eccellenza dei vari stabilimenti.

Inoltre è stata approvata la definizione di una rivendicazione salariale coerente sia con l’attuale andamento Aziendale che con le sue prospettive.

Al termine dei lavori il Coordinamento ha licenziato la piattaforma che sarà sottoposta al percorso democratico di approvazione con tutti i lavoratori, definendo le date delle assemblee nei due Siti di Oto melara che si svolgeranno:

 

Giovedì 29 giugno per il Sito di La Spezia

Lunedì 3 luglio per il Sito di Brescia

Il Coordinamento nazionale di Oto melara e le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm hanno deciso  di svolgere  per le giornate del  6 e 7 luglio 2006 il referendum di approvazione della piattaforma rivendicativa di 2° livello.

 

Roma, 22 giugno 2006

 

Fim – Fiom – Uilm nazionali

Il Coordinamento nazionale Oto Melara