Premio trimestrale per 7° e quadri

Il giorno 24 c.m. si è tenuto il previsto incontro tra le Oo.Ss. Fim, Fiom, Uilm, il Coordinamento nazionale di Mbda e la Direzione Aziendale per proseguire il confronto in merito al premio trimestrale per 7° e Quadri.

Il Coordinamento nazionale, riunitosi prima dell’incontro, ha innanzitutto preso in esame le indicazioni a riguardo predisposte dalle singole RSU, ritenendole interessanti e utile contributo alla prosecuzione del confronto con l’Azienda e soprattutto apprezzabili per alcune impostazioni tecniche in esse contenute.

Ha anche ribadito l’importanza dell’accordo transitorio sottoscritto il 21 febbraio che, dopo l’atto unilaterale Aziendale, ha consentito di riprendere l’erogazione a favore dei 7° e Quadri di importi economici analoghi a quelli precedentemente pagati.

Nel corso del successivo incontro, la delegazione sindacale ha ribadito i punti imprescindibili del possibile accordo:

-           quantità e qualità del consolidamento del vecchio premio;

-           entità economica e caratteristiche del nuovo sistema.

Anche al fine di accelerare il confronto, è stata proposta la costituzione di una “Commissione Tecnica Mista” cui affidare il compito di sistematizzare il possibile schema di soluzione, sia del problema del consolidamento del vecchio meccanismo, che del nuovo sistema (indicatori, griglia di valutazione, etc.).

L’Azienda, dal canto suo, pur riconfermando l’impraticabilità di alcune richieste sindacali, si è comunque dichiarata disponibile a tale Commissione, che pertanto inizierà i lavori nei prossimi giorni.

Coordinamento nazionale MBDA

Fim, Fiom, Uilm nazionali