Mbda: comunicato sindacale.

Il Coordinamento nazionale di MBDA riunito a Roma l’8 maggio 2008 per l’avvio della discussione finalizzata alla costruzione della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, ritiene prioritario ristabilire un corretto sistema di relazioni sindacali con l’Azienda.

Negli ultimi tempi infatti si sono verificate una serie di gravi azioni unilaterali da parte aziendale. Il Coordinamento ha pertanto deciso di richiedere un incontro urgente al fine di ripristinare un serio ed efficace sistema di relazioni sindacali in MBDA. Qualora tale incontro dovesse tardare, il Coordinamento valuterà eventuali iniziative da intraprendere.

Per quanto attiene alla costruzione della piattaforma, successivamente al suddetto incontro verrà costituita una commissione tecnica per la stesura di una bozza. La bozza di piattaforma elaborata nell’ambito di tale percorso, verrà poi presentata alle lavoratrici e ai lavoratori e sottoposta al voto tramite referendum.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento nazionale MBDA