Galileo Avionica:  la trattativa riprende il 20 luglio


 

Il Coordinamento nazionale di Galileo Avionica si è riunito il 16 luglio 2009 per una valutazione complessiva sullo stato della trattativa.

Nella discussione sono state evidenziate le distanze dalla proposta aziendale, in particolare per quanto riguarda l’orario di lavoro.

È inoltre emersa la necessità di risolvere positivamente la criticità sull’importo del PdR relativo ai risultati del 2008 da erogare nel luglio 2009.

Nel corso della riunione, l’azienda ha comunicato alle Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm la propria disponibilità ad un incontro con il Coordinamento in cui presentare una proposta rivista in materia di orario di lavoro ed affrontare nel merito sia la questione del PdR relativo ai risultati 2008, nonché le altre questioni ancora aperte, ivi comprese le richieste sindacali di tipo economico.

Il Coordinamento ha quindi deciso di proseguire il confronto ed a tal fine è stata individuata la data del 20 luglio.

Va qui evidenziato che anche nel caso si dovesse raggiungere una soluzione positiva rispetto al PdR relativo ai risultati 2008, per motivi tecnici l’integrazione non potrà comunque essere garantita con la busta paga del mese in corso.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento nazionale Galileo Avionica

Roma, 16 luglio 2009