Vertenza Galileo Avionica: partito il confronto

E’ stato ufficialmente aperto in data 14 luglio, il tavolo di confronto tra le parti sulla piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

Le Segreterie nazionali hanno innanzitutto ricordato che tale piattaforma aveva visto un grande consenso da parte dei lavoratori, a riprova del fatto che i miglioramenti economici e normativi previsti, rispondono al reale interesse delle maestranze.

Le OO.SS. hanno poi proceduto alla puntuale illustrazione dei vari capitoli della piattaforma: politiche industriali; occupazione; modalità assunzioni; richieste salariali; professionalità e inquadramento; armonizzazione; trasferte; 7i livelli e 7i quadri; fondo sanitario aziendale; pari opportunità; etc..

Le stesse hanno chiesto un confronto che - tenendo conto di tutti i necessari approfondimenti - si svolga in tempi il più possibile rapidi.

L’Azienda ha replicato affermando che – anche se la piattaforma andava vista nei suoi costi complessivi – si rendeva disponibile ad entrare nel merito dei singoli capitoli, a partire dalla ripresa del confronto previsto per i primi di settembre.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 18 luglio 2005