Finmeccanica. Comunicato delle segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

 

Le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali hanno incontrato la presidenza della Finmeccanica che ha illustrato le valutazioni strategiche del gruppo nel settore delle attività civili.

Fim, Fiom, Uilm hanno chiesto alla Finmeccanica l’impegno a consolidare e sviluppare il settore civile, tale settore decisivo per il futuro industriale del paese.

La Finmeccanica ha illustrato una sua ipotesi che prevede investimenti e collaborazioni esterne per valorizzare tali attività, ma al tempo stesso ha riproposto il possibile deconsolidamento delle attività civili del gruppo verso Fintecna.

Fim, Fiom e Uilm hanno espresso la propria contrarietà a tale ipotesi, che rischia di indebolire le prospettive industriali del gruppo e di lasciare nell’incertezza il futuro delle attività civili.

Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto alla Finmeccanica di procedere allo sviluppo di un piano industriale adeguato e si riservano un preciso giudizio di merito sui programmi concreti delle diverse aziende del settore.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

 

Roma, 6 aprile 2005