Elsag-Datamat. Comunicato sindacale

Il 23 settembre, data in cui era convocata la commissione tecnica per la stesura della piattaforma per il contratto integrativo del Gruppo ElsagDatamat, purtroppo, a causa dell’indisponibilità della Uilm, si sono svolte riunioni di organizzazione anziché un’unica riunione unitaria. Motivo addotto, il possibile rinvio del voto per il rinnovo della Rsu del sito romano di Via Laurentina alla data del 1° ottobre 2008, anziché del 30 settembre come inizialmente previsto.

Tale atteggiamento appare francamente incomprensibile.

Per motivi di semplice buon senso e non certo per rinviare strumentalmente il rinnovo della Rsu del sito romano di Via Laurentina, in vista degli spostamenti tra i siti romani avvenuti nei mesi estivi, sarebbe stato meglio aprire la procedura al termine di tale processo.

Che ora la commissione elettorale abbia valutato la possibilità di rinviare di un giorno le elezioni, ancora una volta per motivi tecnico-pratici dettati dal buon senso, diventi un pretesto per far saltare ancora una volta i rapporti unitari è francamente singolare.

La Fiom continuerà a lavorare sulla bozza di piattaforma come ha fatto fino ad ora e conferma ancora una volta la disponibilità a mettere tale lavoro a disposizione del coordinamento unitario in qualsiasi momento.

Fiom nazionale

Componenti Fiom della Commissione Tecnica