Elsag-Datamat: avviata la discussione per la costruzione della piattaforma per il contratto integrativo di gruppo

 

L’8 aprile si è riunita una delegazione unitaria in rappresentanza delle RSU delle aziende del Gruppo ElsagDatamat per avviare la costruzione di una piattaforma rivendicativa.

La discussione ha posto l’attenzione sull’opportunità di costruire una piattaforma rivendicativa che abbia lo scopo di comprendere al proprio interno tutte le realtà facenti capo al Gruppo ElsagDatamat S.p.A., per questo motivo sarà necessario, nella costruzione della piattaforma, tener di conto delle varie specificità e articolazioni presenti nel Gruppo e anche delle piattaforme già presentate dalle singole realtà.

Si è quindi dato mandato alle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm di definire nei prossimi giorni una prima griglia di argomenti che dovrà servire come base di partenza della discussione di un’apposita commissione tecnica che, verrà nominata dalle Segreterie nazionali, tenendo conto delle diverse realtà aziendali e in grado di mantenere un equilibrio complessivo per quanto riguarda i territori e le singole O.S.

Quanto elaborato da tale commissione tecnica sarà poi oggetto di discussione nell’ambito di ulteriori riunioni allargate, con l’obiettivo di avviare il percorso negoziale in tempi rapidi.

 

            Fim-Fiom-Uilm nazionali

         La delegazione delle RSU
delle aziende del Gruppo ElsagDatamat

 

Roma, 8 aprile 2008