HOME MATERIALE FERROVIARIO

Comunicato delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm su Ansaldo Segnalamento Ferroviario

Si è aperta ieri a Roma la trattativa con l’azienda sulla piattaforma integrativa di gruppo.

Alla riunione hanno partecipato le rappresentanze dei lavoratori degli stabilimenti di Genova, Potenza, Napoli e Piossasco, oltre alle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm.

Le Organizzazioni sindacali hanno esposto e motivato le richieste normative e salariali contenute nella piattaforma ed approvate dai lavoratori nelle assemblee tenute negli stabilimenti.

L’azienda ha illustrato l’andamento economico ed industriale del gruppo Ansaldo Segnalamento Ferroviario.

L’andamento dell’anno 2002, sul piano industriale finanziario e commerciale è positivo.

Le prospettive nel medio termine sono positive se l’azienda continuerà a sviluppare lo sforzo di aggiornamento tecnologico dei prodotti affiancato ad una vigile ed aggressiva attenzione agli sviluppi del mercato nazionale, sicuramente, ma molto di più sarà necessario, nei confronti del mercato europeo.

La riunione è stata aggiornata alle prossime settimane per consentire all’azienda di presentare alle Organizzazioni sindacali il piano industriale per i prossimi anni e quindi le prime risposte alle richieste contenute nella piattaforma.

La prossima riunione si terrà a Genova in data da concordare.

Segreterie nazionali Fiom Fiom Uilm

Roma, 17 gennaio 2003