Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto di II livello

Durante l’incontro svoltosi in data 22 giugno 2005 per il proseguimento della trattativa per il contratto integrativo aziendale e per la definizione del premio di risultato relativo all’anno 2004 (con erogazione nel luglio 2005), l’azienda ha fornito le linee guida di un documento sulle politiche industriali.

Le Oo.Ss. hanno ribadito che tale documento sia finalizzato a stabilire elementi certi relativi alle missioni ed agli organici dei singoli siti, al fine di definire il consolidamento della situazione di AnsaldoBreda nel gruppo Finmeccanica, garantendo allo stesso tempo delle prospettive per il futuro dei singoli siti produttivi, delle relative missioni nel contesto dell’efficientamento già avviato.

Per quanto attiene al premio di risultato, su richiesta delle Oo.Ss., l’azienda si è dichiarata disponibile a proseguire la discussione nel corso del prossimo incontro, che si svolgerà il 28 giugno.

Le Oo.Ss hanno quindi richiesto la disponibilità a mettere in campo tutti gli strumenti utili alla costruzione di un premio che, attraverso importi superiori e apprezzabili rispetto quanto erogato lo scorso anno, riconosca l’impegno con il quale i lavoratori hanno contribuito al un miglioramento della situazione aziendale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Il Coordinamento nazionale di AnsaldoBreda