Avviato il confronto sulla contrattazione di II livello

Il 20 maggio 2005 si è tenuto l’incontro tra la direzione Aziendale AnsaldoBreda e il Coordinamento nazionale.

Nel corso dell’incontro Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno illustrato le richieste contenute nella piattaforma chiedendo al contempo all’Azienda di avviare un confronto stringente sui vari punti della piattaforma con l’obiettivo di arrivare in tempi brevi ad una conclusione positiva.

La Direzione Aziendale si è resa disponibile ad un confronto serrato dando la disponibilità nell’incontro già calendarizzato per il 9 giugno p.v., a cominciare a dare risposte sulle politiche industriali, a partire da quanto già illustrato dall’Amministratore delegato nell’incontro del 2/5/2005.

Si è al contempo convenuto di costituire una commissione tecnica congiunta, che lavori parallelamente al tavolo negoziale, per fotografare le diffuse differenze normative ed economiche che persistono nei quattro SITI, al fine di verificare eventuali processi d’Armonizzazione possibili da definire al tavolo negoziale.

Fim Fiom Uilm nazionali

Roma, 27 maggio 2005