Thales Italia. Comunicato sindacale
 

In data odierna, presso la sede dell’Unione degli Industriali di Firenze, si è tenuto un incontro tra le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm, il Coordinamento delle Rsu e la Direzione aziendale di Thales Italia.

In apertura di incontro si è presentato il nuovo Amministratore Delegato di Thales Italia, Dottor Paolo Salvato (precedenti esperienze in Finmeccanica, Telespazio, Thales Alenia Space).

Il nuovo AD ha annunciato, per grandi linee, le priorità del prossimo piano strategico che sarà elaborato nell’ultimo trimestre 2009:

  1. consolidamento delle missioni delle divisioni Land & Joint, Air System, D3S;

  2. Maggior sinergia sia con la corporate Thales che con Finmeccanica (Thales Alenia Space, Selex Communications, Ansaldo Segnalamento);

  3. Maggior attenzione al mercato internazionale;

  4. A valle dei risultati della semestrale si prevede un incremento dell’organico, in tutto il Gruppo, di 40 unità entro il 2009;

  5. Gli obiettivi per il PdR fissati nell’accordo sindacale di ottobre 2008, sono stati raggiunti con conseguente erogazione nello stipendio di luglio 2009.

Le OO.SS. hanno apprezzato l’esposizione del nuovo AD, sia nella riconferma del metodo del confronto sindacale che nelle prospettive industriali di rilancio della Società.

Si è altresì concordato di proporre congiuntamente, agli enti locali, dei progetti di Ricerca & Sviluppo cofinanziati per migliorare la competitività dei prodotti aziendali.

Il primo appuntamento è fissato per il 22 settembre, presso la sede di Chieti con la presenza di rappresentanti di Regione, Provincia e Comune.
 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 16 luglio 2009