Thales Italia. Comunicato sindacale

 

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm denunciano l’atto unilaterale compiuto dall’Azienda di assorbire dai superminimi individuali l’aumento di gennaio derivante dal rinnovo del Contratto nazionale. Questo gravissimo atto aziendale deve essere immediatamente rimosso per ristabilire delle relazioni sindacali basate sul rispetto dei ruoli e degli interessi rappresentati.

Vogliamo sottolineare che la Direzione aziendale nel mese di marzo 2008 aveva concordato verbalmente con le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm che non avrebbe assorbito in alcun modo gli aumenti derivanti dal rinnovo del Ccnl.

Le scriventi organizzazioni sindacali richiedono un incontro urgente alla Direzione aziendale per raggiungere un accordo scritto sulla modalità di pagamento degli aumenti contrattuali; inoltre convocano il Coordinamento nazionale delle Rsu per il 25 febbraio presso la sede nazionale di Roma.

Le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm comunicano a tutti i lavoratori che, a valle degli accordi stipulati con le strutture comprensoriali di Firenze, Roma, Chieti e Milano, l’ipotesi siglata il 17 settembre 2008 presso l’Unione degli Industriali di Firenze, che riguardava il Premio di Risultato, armonizzazione trattamenti e polizza sanitaria integrativa, è stata definitivamente approvata a larga maggioranza ed è quindi operativa dal 1° gennaio 2009.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 6 febbraio 2009