Agusta: Comunicato sindacale

Il giorno 19 dicembre si è svolto un incontro, per l’avvio della discussione sulla piattaforma integrativa, tra la Direzione Agusta e il Coordinamento nazionale e le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm.

Nel corso dell’incontro Fim, Fiom, Uilm hanno illustrato la piattaforma rivendicativa all’Azienda.

Vi è stata una prima risposta dell’Azienda che ha inoltre, sottolineato la tendenza positiva dell’Azienda sia sotto il profilo dei risultati industriali sono stati consegnati 160 elicotteri, che di quelli economici, l’utile di bilancio dovrebbe superare il 10%.

La delegazione Fim, Fiom, Uilm ha sottolineato di come alla luce dei risultati di bilancio la piattaforma sia compatibile con la situazione aziendale.

Al termine dell’incontro si è convenuto di aggiornare la riunione al 24 gennaio e 2 febbraio per avviare approfondimenti sui singoli punti della piattaforma, partendo dal capitolo delle strategie industriali, con particolare riferimento alla difesa del perimetro industriale di Agusta e al consolidamento delle missioni produttive dei siti.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Il Coordinamento Nazionale Agusta