COMUNICATO STAMPA
Azienda disattende l'Accordo
Giovedì 22 Ottobre 2009 si sono incontrate l’Azienda e le RSU IFM con oggetto la verifica dell’andamento dell’efficienza dello stabilimento di Isotta Fraschini.
Anche questo mese l’Azienda disattende l’accordo del 01/04/09 (modificato il 16/07/09) non presentando alcun documento scritto in merito e per il quale, come puntualizzato in sede di stipula, “sono previsti, per parte aziendale, l’impegno sul piano organizzativo, impiantistico, formativo e di sicurezza, nonché azioni di recupero su tutti i costi generali….” .
I lavoratori e le lavoratrici di Isotta Fraschini dicono basta ad una classe dirigente statica e disinteressata ai problemi importanti e diffusi che riguardano l’Azienda e in particolar modo l’organizzazione del lavoro e della gestione delle risorse!
Non basta chiedere di fare di più senza chiarire COSA, COME E PERCHE’!!!!!
Le maestranze IFM pertanto hanno rivendicano il rispetto degli accordi intrapresi e ribadito il NO all’Accordo separato per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici firmato da Federmeccanica, FIM e UILM fermandosi con un’ora di sciopero!
NO AGLI ACCORDI CHE CANCELLANO DIGNITA’ E DIRITTI DEI LAVORATORI!!!
Rsu Fiom
26 ottobre 2009