Segreterie provinciali Fim, Fiom Uilm Rsu Fincantieri stabilimento di Muggiano

COMUNICATO STAMPA

 

In data odierna si è tenuto in Prefettura, un incontro tra le Oo.Ss. provinciali e i rappresentanti dei lavoratori del cantiere navale di Muggiano con il Prefetto della Spezia dott. Vincenzo Santoro.

Nell’incontro, i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto al Prefetto di sollecitare il Governo alla convocazione delle organizzazioni nazionali sindacali per quanto riguarda la privatizzazione di Fincantieri visto che, ad oggi, la precedente richiesta d’ incontro non ha avuto alcun esito.

Questa richiesta è resa ancora più forte dall’Assemblea Nazionale dei Sindaci svoltasi 17 novembre a Castellamare di Stabia, dove le amministrazioni delle città interessate hanno fatto proprie le richieste dei sindacati chiedendo anche loro di essere ricevuti dal Governo.

É importante per i lavoratori e per le organizzazioni sindacali, conoscere la posizione assunta dal Governo sul  progetto di privatizzazione e di quotazione in Borsa presentato dall'amministratore delegato della società Dott. Giuseppe Bono.

Al termine della riunione, il Prefetto si è impegnato che, congiuntamente con i Prefetti delle città, dove sono presenti stabilimenti e sedi della Fincantieri, chiederà al Governo di convocare al più presto i sindacati.

 

La Spezia , 21 novembre 2006