Isotta Fraschini. Comunicato sindacale

La RSU e i lavoratori dell’Isotta Fraschini denunciano all’azienda un atteggiamento poco trasparente nelle scelte industriali per il futuro della stessa.

La RSU ha appreso da fonti esterne, la notizia che l’Azienda sta pensando di far fare all’interno turbine di piccola taglia; la RSU pur condividendo tale scelta, purché la missione resti quella di continuare a fare motori, denunciano il mancato coinvolgimento delle maestranze.

Questo progetto con una nostra interrogazione, non era stato smentito nell’ultimo incontro avuto con l’Amministratore Delegato il 2 marzo c.a., ma definito ancora in fase “embrionale”. Oggi scopriamo sempre da fonti non ufficiali, che alcuni lavoratori andranno in trasferta a dar corpo all’embrione.

Ribadendo la non contrarietà di tale scelta, i lavoratori chiedono più partecipazione e più considerazione sulle azioni future aziendali, e non considerare le RSU i lavoratori e le lavoratrici soltanto per concordare ferie collettive, CIGO e quant’altro.

Rsu Isotta Fraschini Motori

Bari, 15 marzo 2010