Comunicato sindacale


 

Come volevasi dimostrare… In una giornata di festa come dovrebbe essere quella della cerimonia del varo, i dirigenti dell’azienda trovano sempre il modo di fare polemica… e si che oggi è stato presente il numero 1 di Fincantieri G.Bono

Suddetto personaggio ha ben pensato di cogliere l’occasione per attaccare tutti i lavoratori che si sono opposti alla quotazione in borsa, salvando così l’azienda, a discapito degli interessi di qualcuno, dall’essere travolta come Aker dalle logiche finanziarie.

Crediamo che l’AD debba invece cominciare a pensare seriamente a corrispondere ai lavoratori il giusto aumento di retribuzione, perché se giornate come quelle di oggi sono possibili, è grazie all’impegno di chi sta in produzione, ai quali invece Quintano chiede di impegnarsi di più.

Riteniamo inoltre estremamente scorretto cogliere occasioni come quella di oggi per sostenere discorsi del tutto personali.

Le vertenze si affrontano ai tavoli ufficiali e non in occasione di cerimonie strumentalizzando inoltre una situazione di crisi mondiale, che andrebbe affrontata invece con un piano industriale serio e credibile discusso trasparentemente con le parti

 


Fiom Fincantieri Ancona
 

Ancona, 27 febbraio 2009