Fiom Brescia - 15 e 22 giugno 2001

La Fiom di Brescia ha organizzato due iniziative nel mese di giugno per la celebrazione del centenario della Federazione.

Il 15 giugno, un'assemblea straordinaria per discutere le proposte del sindacato di miglioramento delle condizioni di lavoro, di salario e di vita delle lavoratrici e dei lavoratori e per un nuovo modo di fare sindacato. L'appuntamento è alle ore 9,00 presso l'Auditorium istituto Artigianelli di Brescia.

Relazione introduttiva di Osvaldo Squassina, segretario generale della Fiom Brescia e conclusioni di Francesca Re David, segreteria nazionale.

Il secondo evento riguarda la presentazione del libro "Liberare il lavoro", dall'autunno caldo alla vertenza Fiat, di Massimo Tedeschi, Elio Montanari e Nicola Rocchi: storia della Fiom di Brescia negli anni Settanta. L'iniziativa è fissata per il 22 giugno 2001 in piazza Loggia, palazzo del Comune, salone Vanvitelliano, alle ore 10,00. Alla presentazione del libro, oltre agli autori, interverranno Paolo Corsini - sindaco di Brescia, Valentino Parlato - giornalista de "il manifesto", Osvaldo Squassina -  segretario generale della Fiom Brescia, Claudio Sabattini - segretario generale Fiom-Cgil.