Manifestazione a Strasburgo il 14 febbraio 2006.

 

Si è tenuto il giorno 20 u.s. la preannunciata riunione unitaria sul progetto di direttive servizi mercato interno (Bolkestein).

Nel corso della riunione è stato giudicato negativamente il voto della commissione mercato interno del PE con il quale si sono respinti significativi miglioramenti proposti dalla relatrice, per cui allo stato attuale il testo della direttiva non garantisce né una buona qualità dei servizi, né il progresso sociale nella UE, come del resto sottolinea la risoluzione della CES che alleghiamo.

La CES insieme a Cgil Cisl Uil e tutti i sindacati europei, ha deciso di sostenere con impegno una incisiva campagna per ottenere le necessarie modifiche alla Direttiva nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini europei, in vista della seduta plenaria del Parlamento Europeo prevista per il 15 febbraio p.v.. A tal fine alla vigilia del voto, il giorno 14, la CES ha indetto una grande manifestazione a Strasburgo.

Nei prossimi giorni vi invieremo una  lettera concernente tutti gli aspetti organizzativi ivi compresi gli obiettivi di partecipazione.

Tutta la vicenda si svolge in un periodo molto impegnativo per la Cgil , in concomitanza con i congressi, siamo comunque certi che sapremo essere, come sempre, all’altezza dell’impegno che abbiamo di fronte.