I sindacati metalmeccanici della Repubblica Ceca rispondono alla richiesta di solidarietà dei lavoratori Assa Abloy

Cari compagni, grazie per averci inviato la Email riguardante la situazione in Assa Abloy in Italia. E' sempre preoccupante avere informazioni circa la chiusura di fabbriche ed il trasferimento della loro produzione.

OS KOVO e i suoi iscritti in Assa Abloy nella Repubblica Ceca comprendono pienamente le preoccupazioni dei loro colleghi italiani e Portoghesi. La politica di OS KOVO è sempre stata orientata nel mantenere l'occupazione più alta possibile in tutti i Paesi EU e ha sempre sostenuto soluzioni di mediazione. Le decisioni unilaterali dell'azienda provocano sempre degli impatti negativi sui lavoratori. OS KOVO crede che in questi casi bisogna sempre praticare pienamente le procedure di informazione e consultazione. Per queste ragioni sosteniamo tutti gli sforzi dei lavoratori italiani e portoghesi che stanno lottando per il loro futuro.

Cari saluti

Josef Stredula, presidente di OSKOVO