Comunicato sindacale Schneider Electric Spa

Il giorno 18 giugno u.s. si è riunito il coordinamento delle Rsu e delle strutture territoriali e nazionali di Fim, Fiom, Uilm, per valutare l’ipotesi d’accordo che interesserà tutta l’azienda a livello europeo sulla “Anticipazione del cambiamento”.

Le Rsu e le Organizzazioni Sindacali nel valutare positivamente l’ipotesi di accordo, considerate le importanti modifiche recepite rispetto al documento presentato dall’azienda precedentemente, decidono di convocare assemblee dei lavoratori in tutte le sedi e stabilimenti aziendali per illustrare il testo dell’eventuale accordo e, entro il 30 giugno 2007, procedere alla consultazione. L’esito della consultazione (che riguarderà tutti i lavoratori, sulla base delle prassi in essere in ogni singolo paese europeo dove la Schneider è presente), sarà comunicato per iscritto alla Fem (Federazione europea dei lavoratori metalmeccanici) che entro il 9 luglio dovrà sottoscrivere o meno l’accordo.

Si è deciso inoltre, vista la riorganizzazione adottata dall’azienda sulla base del prodotto, di sollecitare l’incontro già richiesto all’azienda, al fine di procedere al confronto a livello nazionale.

fim, fiom, uilm  nazionali

Roma, 18 giugno 2007