Direzione: “conferma la chiusura di Rovato”

Sindacato: “contrario alla chiusura di Rovato”

 

Nella riunione in AIL del 31 Luglio 2007 fra Direzione aziendale, Coordinamento e Organizzazioni sindacali, le parti hanno ribadito le posizioni sintetizzate nel titolo.

Durante tutta la riunione molti lavoratori di Rovato, in sciopero per 8 ore, hanno manifestato davanti alla sede di AIL con la chiara rivendicazione “NO ALLA CHIUSURA”.

Viste le posizioni diametralmente opposte fra Direzione e Sindacato, la procedura di mobilità aperta il 9 Luglio 2007 non fà intravvedere al momento nessuna possibilità di accordo.

Solo nel caso la Direzione aziendale mantenga l’attività produttiva a Rovato (anche riducendone l’attuale capacità) è possibile riprendere la trattativa.

E’ utile in questo momento riflettere anche sul futuro produttivo di Grugliasco, visto il ritmo accellerato con cui vengono decise le chiusure di siti produttivi del Gruppo in Europa.

Con il rientro dei lavoratori dalle ferie, dal 27 Agosto 2007 in poi, si terranno delle assemblee per approfondire i problemi e decidere cosa fare in questa difficile e pesante situazione.

 

Rsu Cinisello

Ge Consumer & Industrial

 

1 agosto 2007