Rinnovo Rsu ABB Vittuone

 

Alle elezioni della RSU ABB di Vittuone, i candidati della FIOM-CGIL hanno conquistato il 100% della rappresentanza, eleggendo 8 delegati su 8, la Fim-Cisl l’altra organizzazione presente sul sito, non ha eletto nessun candidato in considerazione dei soli 13 voti avuti.

Con questo risultato la FIOM, che diventa l’unica organizzazione a rappresentare i lavoratori dello stabilimento, conferma l’esistenza di un trend straordinario ed importante che la vede conquistare elezione dopo elezione pezzi sempre più ampi di rappresentanza.

Ringraziamo fortemente le RSU elette e la FIOM-CGIL del territorio per l’ottimo lavoro svolto ed i lavoratori per il voto che hanno espresso.

La FIOM-CGIL sta conducendo una battaglia difficile e lunga, irta di ostacoli e difficoltà ma che i lavoratori dimostrano di capire e sostenere. Non c’è incoerenza tra il lavoro sindacale di tutti i giorni (fatto di contrattazione sui turni, gli orari, i premi e l’organizzazione del lavoro) e le grandi battaglie di principio sul futuro della contrattazione e la democrazia sindacale.

In vista della scadenza della piattaforma integrativa e in prospettiva sulle grandi questioni aperte nel mondo metalmeccanico, sapremo far tesoro di questo consenso accordatoci.

 

Fiom nazionale

Roma, 26 maggio 2011