Indennità di vacanza contrattuale (Ivc) per le imprese artigiane metalmeccaniche, dell’installazione d’impianti, orafe-argentiere e odontotecniche

   

Con riferimento ai Ccnl del settore artigiano scaduti nel 2000, i cui minimi salariali sono stati adeguati nel corso di questi anni mediante i cosiddetti “accordi ponte”, riconfermiamo che l’Indennità di vacanza contrattuale (Ivc) è dovuta:

- nella misura del 30% del tasso di inflazione programmato del 2005, pari all’1,6% per il periodo aprile-giugno 2005;

- nella misura del 50% del tasso di inflazione programmato del 2005, pari all’1,6% per il periodo luglio-dicembre 2005;

- per l’anno 2006, nella misura del 50% della somma dei tassi di inflazione programmati 2005 e 2006, quest’ultimo fissato dal Dpef 2006-2009 all’1,7%;

- per l’anno 2007, nella misura del 50% della somma dei tassi per di inflazione programmati 2005, 2006 e 2007 (il tasso di inflazione programmata per l’anno corrente è del 2%, secondo il Dpef 2007-2011)

Pertanto con decorrenza 1° gennaio 2007, i valori dell’Ivc vanno adeguati come alla tabella seguente che riporta per memoria anche gli importi dovuti nel 2005 e nel 2006.

 

Artigianato metalmeccanico e dell'istallazione d'impianti

 

Minimi in vigore da gennaio 2005

 

 

 

 

 

Livelli

Minimi

Ex Cont.

Edr 7/1992

Totale

Base IVC

IVC 4/2005

IVC 7/2005

IVC 2006

IVC 2007

6°

516,25

511,21

10,33

1.037,79

1.027,46

4,93

8,22

16,95

27,23

5°

562,97

512,91

10,33

1.086,21

1.075,88

5,16

8,61

17,75

28,51

4°

601,15

514,43

10,33

1.125,91

1.115,58

5,35

8,92

18,41

29,56

3°

662,88

517,30

10,33

1.190,51

1.180,18

5,66

9,44

19,47

31,27

2° bis

710,46

519,29

10,33

1.240,08

1.229,75

5,90

9,84

20,29

32,59

2°

785,15

522,38

10,33

1.317,86

1.307,53

6,28

10,46

21,57

34,65

1°

880,04

525,76

10,33

1.416,13

1.405,80

6,75

11,25

23,20

37,25

 

Artigianato Orafo Argentiero

 

Minimi in vigore da marzo 2005

 

 

 

 

 

Livelli

Minimi

Ex Cont.

Edr 7/1992

Totale

Base IVC

IVC 4/2005

IVC 7/2005

IVC 2006

IVC 2007

6°

510,61

511,36

10,33

1.032,30

1.021,97

4,91

8,18

16,86

27,08

5°

563,91

513,07

10,33

1.087,31

1.076,98

5,17

8,62

17,77

28,54

4°

604,11

514,61

10,33

1.129,05

1.118,72

5,37

8,95

18,46

29,65

3°

668,85

517,49

10,33

1.196,67

1.186,34

5,69

9,49

19,57

31,44

2°

788,04

522,61

10,33

1.320,98

1.310,65

6,29

10,49

21,63

34,73

1°

881,11

526,02

10,33

1.417,46

1.407,13

6,75

11,26

23,22

37,29

 

Odontotecnici

 

Minimi in vigore da agosto 2005

 

 

 

 

 

 

Livelli

Minimi

Ex Cont.

Edr 7/1992

Totale

Base IVC

IVC 4/2005*

IVC 7/2005*

IVC 8/2005*

IVC 2006

IVC 2007

6°

469,00

509,83

10,33

989,16

978,83

4,55

7,58

7,83

16,15

25,94

5°

504,73

511,05

10,33

1.026,11

1.015,78

4,72

7,86

8,13

16,76

26,92

4°

546,85

512,49

10,33

1.069,67

1.059,34

4,92

8,20

8,47

17,48

28,07

3°

606,60

515,19

10,33

1.132,12

1.121,79

5,21

8,69

8,97

18,51

29,73

2°

724,91

520,53

10,33

1.255,77

1.245,44

5,79

9,64

9,96

20,55

33,00

1°

795,79

522,80

10,33

1.328,92

1.318,59

6,13

10,21

10,55

21,76

34,94

1° Super

931,20

527,74

10,33

1.469,27

1.458,94

6,78

11,30

11,67

24,07

38,66

* Calcolata sui minimi in vigore da gennaio a luglio 2005

Inflazione programmata. 2005: 1,6% | 2006: 1,7% | 2007: 2% 

 

15 febbraio 2007