Comitato centrale Fiom del 9 settembre 2005

Ordine del giorno sull’incidente mortale avvenuto all’Ilva di Taranto

 

Oggi nell’Ilva di Taranto è accaduto l’ennesimo incidente mortale, un lavoratore di 25 anni Di Leo Luigi è stato colpito da una trave mentre stava lasciando il posto di lavoro.

Il Comitato Centrale esprime il cordoglio alla Famiglia e metterà in atto tutte le iniziative legali, per fare emergere le responsabilità aziendali.

All’Ilva, come in altre aziende siderurgiche è in atto un gravissimo attacco alla sicurezza delle condizioni del lavoro.

Il Comitato Centrale della Fiom assume il compito di affrontare l’emergenza sicurezza in siderurgia e per questo metterà in campo una serie di iniziative di lotta e istituzionali, per riportare al centro il ruolo del lavoro e dei lavoratori partendo dalle condizioni materiali e dalla tutela dell’incolumità fisica.

Il Comitato Centrale dà mandato alla segreterie di costruire iniziative atte a difenderei diritti e la salute di tutti i lavoratori siderurgici ed esprime totale solidarietà ai lavoratori ed ai delegati dell’Ilva di Taranto che sono stati sospesi dall’azienda.per aver difeso il diritto alla sicurezza.

 

 

 

Approvato all’unanimità