Comitato centrale del 14 aprile 2003

DISPOSITIVO

Il Comitato centrale della Fiom, nel confermare integralmente l’impostazione e le scelte dell’organizzazione nella vertenza contrattuale, decide di riconvocarsi per il 28 aprile, data di scadenza della moratoria sugli scioperi; per valutare lo stato delle trattative e decidere le iniziative eventualmente necessarie per ottenere una positiva conclusione della vertenza.

Approvato all’unanimità

ORDINE DEL GIORNO

Di fronte a una nuova tragedia sul lavoro, che ha visto a Napoli 4 lavoratori uccisi, la Fiom esprime solidarietà alle famiglie colpite e manifesta il suo sdegno per il ripetersi di omicidi bianchi e stragi sul lavoro.

L’Italia, con un milione di infortuni all’anno e quasi 1.500 morti, è il paese dell’Unione europea con il bilancio più negativo nella tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Tutta la Fiom deve essere sempre più impegnata a tutti i livelli, e con tutti gli strumenti sindacali e legali, per affermare il diritto dei lavoratori a veder finalmente tutelata la propria integrità psicofisica sul lavoro.

Approvato all’unanimità

Roma, 14 aprile 2003