Comitato centrale Fiom-Cgil del 16 settembre 2002

Sintesi dei lavori

Il giorno 16 settembre si è riunito il Comitato centrale con il seguente Ordine del giorno: elezione Presidenza, integrazione Direzione, discussione su linee guida piattaforma Ccnl  metalmeccanici, approvazione piattaforma contratto artigiani.

Prima della relazione introduttiva svolta da Gianni Rinaldini, si è votato la presidenza: con 1 voto contrario, 18 astenuti e 65 voti favorevoli sono stati eletti i compagni Augustin Breda  Presidente e Laura Spezia Vice presidente; successivamente si è passati al voto per l’integrazione nella Direzione del compagno Claudio Sabattini, eletto con la sua astensione.

Ai lavori,  per la Segreteria Confederale, è intervenuta la compagna Carla Cantone.

Sulla relazione introduttiva sono intervenuti le seguenti compagne/i: Rapuano, Grondona, Anghileri, Naldi, Marcelli, Fuso, Squassina, Pettine, Petrucci, Mascoli, Mecozzi, Spezia, Durante, Landini, Gallo.

La Presidenza, pur in presenza di un alto numero di richieste di intervento, ha deciso con l’assenso del Comitato Centrale di passare alla discussione del documento, sulle linee guida per la vertenza contrattuale, presentato dalla Segreteria e distribuito durante i lavori. Dopo la discussione si è passati all’approvazione del dispositivo conclusivo, approvato con 8 astenuti. Questi  documenti  sono stati inviati a tutti i compagni il 17 settembre 2002.

Il Comitato Centrale ha approvato la piattaforma degli artigiani con 1 astenuto.