Ancora una volta il governo non rispetta gli impegni

Salta l’incontro dell’8 marzo del tavolo nazionale della cantieristica

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha fatto saltare il tavolo nazionale della cantieristica navale, la cui convocazione era prevista per lunedì 8 marzo, senza neppure indicare una nuova data.

L’incontro di lunedì prossimo rivestiva una particolare importanza perché, finalmente, avrebbe dovuto definire il pacchetto complessivo di commesse pubbliche per sostenere i cantieri navali italiani. Nel precedente incontro del 18 febbraio il governo aveva riconosciuto di essere in ritardo rispetto agli impegni assunti e aveva chiesto ancora due settimane di tempo.

“Ancora una volta – hanno dichiarato Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom, e Sandro Bianchi, coordinatore nazionale Fiom per la cantieristica navale – il governo non rispetta gli impegni”.

“Protestiamo vivamente contro quest’ennesimo rinvio che è inaccettabile e grave per le conseguenze che determina sui lavoratori. Infatti, il tempo che il governo continua a perdere si scarica pesantemente sui lavoratori dei cantieri navali, a partire da quelli di Castellammare di Stabia, che sono da mesi in Cassa integrazione ordinaria”.

Fiom nazionale

Roma, 5 marzo 2010