Gravissimo infortunio alla Fiat di Melfi un lavoratore è morto 

 

 

Sul 3° turno di lavoro nel reparto VERNICIATURA della Fiat di Melfi si è verificato un GRAVISSIMO INFORTUNIO a un lavoratore CHE HA LOTTATO TRA LA VITA E LA MORTE NELL’OSPEDALE DI RIONERO, dove è stato trasferito dopo un primo ricovero all’ospedale di Melfi.

IL LAVORATORE è deceduto alle ore 10 nella mattina del 26 marzo 2008.

Il lavoratore stava eseguendo, comandato da responsabili Aziendali, un intervento di ripristino degli impianti di verniciatura, su di un soppalco al di sopra della UTE 2 di verniciatura, per il riavvio della produzione quando è precipitato al suolo.

Le OO.SS. nel confermare tutto il sostegno e la vicinanza alla famiglia del lavoratore chiedono, dopo questo ennesimo incidente che si accertino le responsabilità di chi ha il compito di assicurare il rispetto della vita dei lavoratori.

 

FIM-FIOM-UILM-FISMIC nazionali proclamano 1 ora di sciopero per turno nella giornata del 27 marzo 2008 di tutti i lavoratori del gruppo Fiat e chiedono al Governo nazionale e alla Magistratura di intervenire per far piena luce sull’accaduto e per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e la tutela della VITA dei lavoratori

 

 

 

Roma, 26 marzo 2008