Fiat Sata di Melfi 

dagli altri stabilimenti

In questa pagina pubblichiamo notizie e "voci" che ci arrivano dagli altri stabilimenti del gruppo Fiat e dell'indotto.


- Termini Imerese, 26 aprile 2004: nello stabilimento Fiat di Termini Imerese la produzione è ferma da giovedì 22 aprile.

Le lavoratrici e i lavoratori del sito siciliano esprimono la massima solidarietà ai dipendenti di Melfi in sciopero ormai da molti giorni e “dopo i gravissimi episodi di questa mattina” – come afferma Roberto Mastrosimone – si stanno operando per raggiungere Melfi nonostante la distanza che separa le due realtà.


- Pomigliano, 26 aprile 2004: questa mattina l’azienda ha apposto ai cancelli i cartelli che dichiaravano sospesa la produzione dalle 6 alle 14 di oggi, in seguito c’è stata la comunicazione che il fermo sarebbe continuato anche nel pomeriggio.

I lavoratori dello stabilimento Fiat e dell'indotto di Pomigliano si sono recati a Melfi sabato scorso – 24 aprile – in solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori in sciopero. Dopo le cariche della polizia di questa mattina i lavoratori hanno deciso di tornare a Melfi nel pomeriggio di oggi.


- Arese: comunicato stampa della Rsu Fiom-Cgil

Solidarietà di classe ai lavoratori di Melfi: La vostra e la nostra lotta.

La lotta contro migliaia di provvedimenti disciplinari, contro i massacranti turni di notte, contro gli insostenibili carichi di lavoro, è parte integrante della battaglia che in questi ultimi due anni tutti i lavoratori del gruppo stanno portando avanti contro gli effetti della ristrutturazione del settore auto.

Contro quegli effetti e la chiusura dello stabilimento, all'Alfa di Arese sono state fatte oltre 200 ore di sciopero e 50 manifestazioni.

Sappiamo cosa vuole dire lottare per il lavoro e la dignità dei lavoratori.

Per queste semplici ma fondamentali ragioni siamo con voi e contro chi vuole dividerci, da qualsiasi parte essi siano. E per queste ragioni i lavoratori di Arese questa mattina hanno scioperato e bloccato l'autostrada dei laghi.

Arese, 26 aprile 2004