Comunicato stampa

Le Rappresentanze sindacali Slc-Cgil Wind di Ivrea esprimono la loro solidarietà ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali colpiti a Melfi mentre, pacificamente, scioperavano per difendere la democrazia in azienda ed il rispetto della dignità dei lavoratori.

Ci si ostina da più parti, purtroppo anche sindacali, ad accusare la Fiom di fomentare i disordini, invece di prendere consapevolezza che è la totalità dei lavoratori, iscritti e non al sindacato, che protesta. Come non vedere il segno di una situazione non più tollerabile?

E' inammissibile che chi è preposto istituzionalmente a ricercare soluzioni condivise non voglia prendere atto di tale situazione, e ricorra al più inaccettabile degli strumenti, quello del ricorso alla forza pubblica per far bastonare le lavoratrici ed i lavoratori in lotta.

Siamo vicini sindacalmente e umanamente ai compagni di lavoro di Melfi, che dimostrano una volta ancora di quali risorse disponga il tanto bistrattato Sud.

Non abbiate l'impressione di essere dalla parte del torto: questa  è la risposta che danno quando sono "loro" da quella parte.

Saremo con Voi, e se sarà vittoria ne gioiremo insieme.Se non ce la faremo, ci riproveremo, come sempre.

Rsu Slc-Cgil Wind di Ivrea

Ivrea, 27 Aprile 2004