COMUNICATO FIOM

Fiat. Cassa integrazione a Mirafiori, Bellono: «Non accetteremo convocazioni separate»

La Fiom-Cgil rende noto che in relazione alla comunicazione della Fiat sulla proroga della cassa integrazione per riorganizzazione per lo stabilimento di Mirafiori, Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: «Accogliamo l'annuncio dell'investimento da parte della Fiat per la produzione di un nuovo modello a Mirafiori come un fatto positivo.

Tuttavia è necessario un confronto con le parti sociali e le istituzioni perché l'unica certezza ad oggi è un nuovo anno di cassa integrazione straordinaria mentre non sono indicati impegni precisi ed esigibili sull'entità dell'investimento, sulla tipologia dei modelli, sui volumi e sui tempi di realizzazione.

Questo incontro potrebbe essere l'occasione per un cambio di passo nelle relazioni fra le parti: per questo chiediamo innanzitutto un confronto all'azienda mentre per quanto riguarda l'esame congiunto della cassa integrazione in Regione, alla luce di quanto stabilito dalla Corte Costituzionale, non accetteremo convocazioni separate da parte della Regione stessa».

Fiom-Cgil Torino/Ufficio stampa

Torino, 6 settembre 2013