BredaMenarinibus: comunicato delle segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm.

 

In data odierna si è svolto l’incontro tra Fim, Fiom e Uilm nazionali e territoriali e le RSU di BredaMenarinibus con Finmeccanica in merito alla  volontà dell’azionista  di cedere il pacchetto azionario di BredaMenarinibus.

Fim, Fiom e Uilm hanno ribadito la propria volontà di definire un accordo che tenesse  conto di adeguate garanzie da parte di Finmeccanica, sul futuro industriale e occupazionale dell’Azienda.

Di fronte ad una poco esauriente esposizione del piano industriale ed alla dichiarata intenzione di Finmeccanica di procedere comunque alla cessione di BredaMenarinibus senza adeguate garanzie esigibili in futuro, Fim, Fiom e Uilm  dichiarano la propria contrarietà alla vendita ed esprimono forte preoccupazione per il futuro dell’azienda, sia dal punto di vista industriale e occupazionale.

Fim, Fiom e Uilm nazionali in relazione alle scarse affidabilità prodotte sul nuovo assetto societario di BredaMarinibus ed alla dichiarata volontà di Finmeccanica di procedere alla cessione, ritengono indifferibile un incontro urgente con il Governo, per ottenere le opportune garanzie ed i necessari chiarimenti sulla vicenda.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Fim, Fiom, Uilm Bologna

Rsu BredaMenarinibus

Roma ,  2 marzo 2005