OM: comunicato sindacale

Si è svolta oggi a Bologna la riunione delle Rsu e delle strutture Fiom interessate a OM Carrelli Elevatori. Alla riunione ha partecipato la Segreteria nazionale Fiom.

Al centro della discussione vi è stato il tema della funzionalità e dell’efficacia del coordinamento sindacale istituito con l’accordo del 29 giugno 2004. A tale proposito, si è convenuto di imprimere un nuovo e più costruttivo impulso all’iniziativa volta al migliore funzionamento del coordinamento, attraverso un continuo scambio di informazioni tra Rsu e strutture dei diversi siti e attraverso il coinvolgimento, quando necessario, delle strutture sindacali nazionali.

La conoscenza delle diverse situazioni negli stabilimenti e la solidarietà interna al sindacato e ai lavoratori sono elementi decisivi nella nostra strategia. Per questo, a partire dai prossimi incontri con l’Azienda, si ribadirà la necessità di affrontare i temi relativi tanto al lavoro precario quanto al regime di orari e all’utilizzo degli impianti nei vari siti. Su questo l’azienda deve fornire risposte coerenti con gli accordi siglati, evitando di creare situazioni differenziate e competizione tra gli stabilimenti.

Nell’incontro previsto nei giorni 12 e 13 marzo la Fiom porrà questi temi tra quelli da affrontare. La segreteria nazionale Fiom verificherà la volontà di Fim e Uilm nazionali di impostare un lavoro unitario sul futuro e sulle prospettive di OM Carrelli Elevatori

Rsu e strutture Fiom Om carrelli elevatori

Segreteria nazionale Fiom