Geomeccanica. Comunicato stampa

La FIOM CGIL Regionale del Molise, sulla vertenza Geomeccanica di Venafro, riferisce che in occasione dell’incontro avvenuto il 7.1.2010 presso la Prefettura di Isernia, la Geomeccanica ha riferito di voler ricercare soci che potrebbero contribuire a risolvere la situazione di crisi aziendale, manifestando nel contempo la volontà di continuare a collocare i suoi dipendenti in Cassa Integrazione anche in attesa della decisione che il Tribunale di Isernia assumerà all’udienza del 19.1.2010 circa l’andamento delle procedure esecutive avviate nei suoi confronti.

Da parte sua, la FIOM CGIL Regionale del Molise, perplessa per quanto sostenuto dalla Geomeccanica, chiede alla Regione Molise, al Comune di Venafro, alla Provincia di Isernia di promuovere un incontro presso il Ministero dell’Industria a Roma al quale partecipi anche il Governo Nazionale, al fine di promuovere l’intervento di altri imprenditori da aggiungere alla compagine sociale della Geomeccanica per promuovere la ripresa ivi compresa l’ipotesi di un coinvolgimento diretto del Gruppo Finmeccanica controllato dal Ministero del Tesoro.

Segretario Regionale FIOM-CGIL Molise

D’Aguanno Giovanni