Eaton

"Lavoratori caricati a freddo a 50 metri dal casello"

"Non erano intenzionati ad entrare in autostrada ci sono entrati dopo le manganellate. Irresponsabile chi ha ordinato la carica"

"I lavoratori della Eaton che anche oggi manifestavano pacificamente per il loro sacrosanto diritto al lavoro sono stati caricati brutalmente 50 metri prima del casello autostradale. Avevano deciso di fare un sit in al casello dopo che nella giornata di ieri la multinazionale, pervicacemente e irresponsabilmente si era per l'ennesima volta rifiutata di prendere in esame altro che non fosse il licenziamento di massa, in autostrada sono entrati dopo le manganellate, non prima”. Così Mauro Faticanti, segretario generale della Fiom Cgil Toscana presente al fatto.

”La carica è avvenuta a freddo - aggiunge - è stata brutale, non a caso un delegato Fiom della Eaton e il segretario della Fiom di Massa Carrara sono finiti in ospedale e ci sono stati anche altri contusi”. “Irresponsabile”, aggiunge, “il funzionario che ha ordinato la carica. Mi domando e chiedo: è questa la nuova stagione di gestione dell'ordine pubblico?”.

“La Fiom e i lavoratori della Eaton”, conclude Faticanti, “non accetteranno provocazioni e non rinunceranno a far valere con manifestazioni pacifiche le loro ragioni.”

Fiom Toscana

Firenze, 17 novembre 2008