Kone Spa. Rinnovato l’integrativo aziendale



 

Dopo una lunga trattativa è stato finalmente firmato il rinnovo del contratto integrativo in KONE, azienda leader nel settore della produzione, installazione e manutenzione di ascensori e scale mobili con numerosi sedi in tutta Italia e circa 1700 dipendenti.

Un accordo importante, nel difficile contesto politico e produttivo in cui ci troviamo. Un accordo che accanto a consistenti incrementi salariali, prevede infatti un importante aumento del Premio di Risultato ed un consolidamento del pregresso, l’incremento dell’indennità di reperibilità  nonché del valore del buono pasto di oltre un euro, dà l’avvio ad una fase di confronto tra azienda ed RSU sulla professionalità dei lavoratori.

Di grande significato politico il fatto che l'incremento della parte garantita del premio corrisponda a 70 euro mensili a regime, così come richiesto dalla Fiom in piattaforma per compensare il mancato rinnovo del CCNL.

Questo risultato è frutto del grande lavoro del Coordinamento Nazionale e delle RSU e del coinvolgimento che hanno saputo esercitare nei confronti dei lavoratori di tutti i territori, costati numerose assemblee in giro per l’Italia al Coordinatore Nazionale, il merito va riconosciuto a tutti i lavoratori sia operari che impiegati ed al grande sostegno che hanno saputo dare durante tutta la vertenza, lavoratori che proprio nei giorni scorsi hanno a larghissima maggioranza approvato l’accordo stesso.



 

 

Fiom MILANO, ROMA, TORINO E COORDINAMENTO NAZIONALE RSU KONE SPA

 

 

Roma, 24 settembre 2010