Techno Sky: sciopero nazionale martedì 9 dicembre 2008

Le Segreterie Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU dei lavoratori Techno Sky, che si occupa della conduzione e manutenzione dei Sistemi di Assistenza al Volo dei Centri operativi di Controllo del traffico aereo nazionale, degli Aeroporti Italiani e dei Siti Remoti TBT e RADAR collegati:

- VISTA l’apertura della procedura di raffreddamento del conflitto attivata in data 17/11/2008 dalle OO.SS. Nazionali dei Metalmeccanici e dal Coordinamento Nazionale RSU nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

- VISTO l’esito negativo del tentativo di raffreddamento e conciliazione svoltosi in data 19/11/2008 presso la sede aziendale di Roma in via G. Bona, 133.

PROCLAMA LO SCIOPERO DI 4 ORE DEI LAVORATORI TECHNO SKY DEI CENTRI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO REGIONALE, DEGLI AEROPORTI E SITI REMOTI TBT E RADAR COLLEGATI, DELLA SEDE DI ROMA E DI OGNI ALTRO SITO NAZIONALE PER IL GIORNO:

martedì 9 dicembre 2008 4 ore

a partire dall’inizio di ogni turno per i lavoratori turnisti dei siti aeroportuali

martedì 9 dicembre 2008 4 ORE

per la sede di Roma e normalisti aeroportuali dalle 08,00 alle 12,00

L’adesione allo stato di agitazione per i lavoratori addetti alla conduzione tecnica dei sistemi di assistenza al volo si svolgerà nelle modalità previste per il settore del Trasporto Aereo, pertanto i servizi minimi saranno garantiti per i voli che l’autorità competente elencherà in apposita comunicazione. In mancanza di tale comunicazione i lavoratori lasceranno la postazione di lavoro e costituiranno un presidio sindacale, come da delibera della commissione di garanzia n° 01/92 del 19/07/01, che potrà essere contattato nel caso non siano garantiti i diritti previsti dalla legge.

I recapiti telefonici dei presidi saranno successivamente comunicati dalle singole RSU.

Fim, Fiom, Uilm nazionale

Coordinamento Nazionale Rsu Techno Sky