TechnoSky: contratto integrativo
Si è svolto mercoledì 12 novembre 2008, presso l’Unione degli Industriali di Roma, l’incontro con le Organizzazioni Sindacali nazionali Fim, Fiom, Uilm, il Coordinamento delle Rsu e la Direzione aziendale per la riapertura della trattativa relativa al rinnovo del Contratto Integrativo aziendale. Le Organizzazioni Sindacali hanno presentato, come deciso dal Coordinamento Fim-Fiom-Uilm, le richieste di integrazione all’Accordo siglato il 9 giugno 2008 che, a nostro avviso, rimane il punto di riferimento dal quale ripartire. Le integrazioni richieste attengono a:
Inoltre le Organizzazioni Sindacali hanno denunciato il mancato rinnovo del Contratto per la gestione degli impianti ad oggi affidato alla società Gemmo. La conseguenza di questo atto è la messa in mobilità di circa 30 lavoratori della Gemmo che da anni operano nel perimetro di TechnoSky. Il sindacato ha chiesto all’azienda di farsi carico di questi 30 lavoratori e di aprire urgentemente un confronto sul tema del Global Service che coinvolge anche molte risorse TechnoSky. La Direzione aziendale ha dato le seguenti risposte:
Di fronte a questa netta chiusura dell’Azienda le Organizzazioni Sindacali proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori TechnoSky e annunciano un primo pacchetto di 72 ore di sciopero le cui modalità seguiranno le procedure previste dalla Legge.
Fim, Fiom, Uilm nazionali Roma, 14 novembre 2008 |