Technosky: contratto integrativo

Fim Fiom e Uilm e il coordinamento nazionale RSU Technosky, come tutti sanno hanno sottoscritto un’ipotesi di accordo integrativo aziendale e hanno indetto un referendum per chiedere a tutti i lavoratori di approvare un accordo che prevede un incremento economico individuale di oltre € 6.300 annuali più miglioramenti della parte normativa. Noi riteniamo che il referendum sia il più alto strumento di espressione democratica per permettere ad ogni singolo lavoratore di essere partecipe delle decisioni che lo riguardano.

Fim Fiom Uilm Nazionali unitamente al 85% del coordinamento nazionale di Technosky hanno siglato l’intesa ed hanno deciso di chiedere il consenso ai lavoratori. Mentre in alcuni aeroporti sono emersi comunicati di dissenso all’accordo, tale espressione fa parte della democrazia sindacale, gli stessi possono con l’espressione del voto rimarcare la loro opinione.

Fim Fiom Uilm hanno la responsabilità non solo di esprimere un’opinione, ma di portare dei risultati alla maggioranza dei lavoratori di Technosky che attendono da oltre 20 anni il rinnovo dell’integrativo ed il riconoscimento da parte dell’azienda delle capacità professionali e dell’impegno quotidiano che contribuisce a garantire la sicurezza del traffico aereo.

Invitiamo tutti i lavoratori a votare SI all’accordo convinti che solo attraverso il rispetto reciproco e la condivisione di regole democratiche certe e solide si possono rappresentare e difendere i diritti di tutti i lavoratori Technosky.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 25 giugno 2008